Impianto industriale GCB Polymers

NextChem è partner, attraverso Met T&S Management Ltd., del gruppo di aziende GCB, una Joint Venture che sviluppa processi di upcycling di rifiuti near to prime, post-industriali, post-consumo e polimeri riciclati per ottenere polimeri di qualità dall'alto valore aggiunto per specifiche applicazioni industriali a Kizad, Abu Dhabi.

GCB Polymers è una joint venture tra NextChem, P2 Polimeri e Polyme General Trading. Il principale partner industriale del progetto è la società M.Cecchi & Co. con un ampio know-how di trattamento da oltre 50 anni nel mercato dei polimeri. Nell'ottobre 2022, GCB Polymers avvierà la propria produzione nell'impianto situato a Kizad, Abu Dhabi.

L'impianto industriale tratta un compounding a secco di polimeri near to prime, post-consumo, post-industriali e polimeri riciclati con additivi. Ciò consente di ottenere polimeri di qualità dall'alto valore aggiunto per specifiche applicazioni industriali grazie a continue ispezioni in laboratorio, che certificano l'omogeneità dei prodotti e le loro caratteristiche chimiche. 

outside factory

I prodotti principali sono:

  • Prime grades: PP, HDPE, MDPE, LDPE, LLDPE
  • Near to Prime: PP, HDPE, MDPE, LDPE, LLDPE
  • Compounding products: PP, HDPE, MDPE, LDPE, LLDPE
tab
GCB